Ostetrica Valeria Suriano

Sono Valeria Benvenuta Suriano, un’ostetrica che esercita la libera professione con grande soddisfazione, ormai da oltre dieci anni;

La libera professione risponde al mio bisogno di offrire un servizio in cui il tempo dedicato è sempre adeguato all'esigenza specifica. Mi piace accompagnare le persone che mi scelgono, attraverso un percorso assistenziale personalizzato e attento alle esigenze della persona e del contesto familiare.

Ogni anno arricchisco il mio bagaglio attraverso formazione ed approfondimenti che mi permettono di offrire sempre un'assistenza di qualità, basata sui più recenti studi scientifici.

Sono disponibile sul territorio piemontese per quanto concerne l'assistenza alla nascita (a domicilio o nella struttura da voi scelta), l'assistenza alla genitorialità nella cura del neonato e della neonata famiglia.

Mi occupo con competenze multiple di sostegno in allattamento, svezzamento e della gestione della fine dell'allattamento.

Nella mia attività quotidiana lascio ampio spazio alle attività ludiche, sia per gli adulti (perchè la consapevolezza nasce anche dal “lasciarsi andare”) sia per i piccolissimi ,che insieme ai genitori utilizzano la sperimentazione come mezzo di sviluppo ed interazione all'interno di corsi strutturati o percorsi privati.

Nel mio studio di via Vandalino 23/c a Torino, mi occupo di valutazione e riabilitazione del pavimento pelvico con l'ausilio, dove necessario, di strumentazione moderna ed elettromedicali per il trattamento delle disfunzioni sia del comparto anteriore sia del comparto posteriore.